Vai al contenuto

Content Strategy e Content Marketing

Realizziamo contenuti per la vostra Content Strategy e Content Marketing

Il Content Marketing non può esistere senza Content Strategy 

La Content Strategy definisce il processo di strategia legato ai contenuti, pianifica i tempi di pubblicazione degli stessi con programmazioni settimanali o mensili.

Ricerca sistematicamente i contenuti migliori per un sito, un blog, per i social, per  un’attività.

La Content Strategy è lo strumento indispensabile per la pianificazione delle strategie di contenuti da applicare per far accrescere la propria autorevolezza e visibilità. Ogni strategia richiede una fase iniziale di analisi approfondita per stabilire quali siano gli obiettivi da raggiungere.

La Content Strategy è idndispensabile per conoscere il cliente: chi è, le sue abitudini, come cerca i prodotti/servizi di cui vuole fare l’acquisto.

La Content Strategy sviluppa e gestisce anche il Content Marketing che si occupa di programmare e realizzare i migliori contenuti sia per l’online che per l’offline, attraverso post, immagini, video, testi per fidelizzare i probabili clienti e indurli all’acquisto.

Il Content Marketing è parte integrante della Content Strategy e senza di essa che lo imposti, lo sostenga, lo rafforzi e lo conduca al successo non non potrà essere proficuo.

Testi e contenuti in corso di revisione

tutti diritti sui contenuti e immagini sono riservati e nessun utilizzo è autorizzato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: