Vai al contenuto

UN’IMMAGINE VALE PIU’ DI MILLE PAROLE

Un concetto ormai affermato, insito nel nostro DNA

Miliardi di immagini inondano le nostre vite attraverso i molteplici canali che utilizziamo tutti i giorni. Immagini fisse ma soprattutto immagini in movimento. 

Video magistralmente confezionati e spesso accompagnati da frasi effetto”  che attirano la nostra attenzione e a volte colpiscono il profondo delle nostre emozioni. A differenza degli anni passati che si puntava al solo martellamento psicologico del marchio, oggi si è aggiunta la parte emozionale. Ogni Brand è spesso associato ad un sentimento, ad un impegno sociale, alla cura e attenzione del consumatore. Crea quella sensazione di piacere solo al pensiero di quanto sarebbe bello possedere un oggetto o servizio.

Oltre alle immagini negli ultimi anni è esplosa la necessità di consolidare le proprie vendite, oltre che nei negozi di prossimità, anche attraverso la rete. Moltissimi imprenditori, piccoli o medi che siano, hanno intrapreso la strada di portare il loro negozio on-line.

Molti si sono affidati a strutture professionali esterne per avviare questa nuova esperienza di vendita e presenza su mercati più ampi. Tantissimi invece, a fronte delle molteplici soluzioni offerte in rete, hanno pensato bene di avviarsi in autonomia. Hanno dovuto risolvere molteplici problemi e dedicare molto del loro tempo a studiare e implementare soluzioni. I risultati in moltissimi casi, sia per chi si è affidato a professionisti e sia per chi ha provveduto in autonomia, non sempre hanno portato a risultati soddisfacenti. Anzi, in molti casi hanno indotto all’abbandono dell’e-commerce.

Lasciando dietro di se situazioni molto spesso disastrose. Le responsabilità degli insuccessi quasi sempre sono riconducibili alla propria responsabilità. Anche chi si è affidato a professionisti, e si è visto meramente fallire il progetto, ha imputato le responsabilità al professionista. 

In realtà il vero errore sta nel fatto che non è più sufficiente realizzare una buona fotografia o un buon video per garantirsi un incremento delle vendite

oltre ad utilizzare delle buone immagini è assolutamente necessario completare la distribuzione dell’immagine stessa attraverso corrette strategie di Comunicazione  e di Marketing.

Continua….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: